Donna mistero dell’eterno generare

Donna mistero dell’eterno generare è Un convegno per mostrare che grazie alle madri la pace è possibile perché generare la vita si contrappone alla distruttività della guerra

di Redazione

Il CIF regionale della Lombardia in collaborazione con il CAV di Cernusco sul Naviglio e il Forum delle associazioni Familiari della Lombardia ha organizzato per Sabato 1 Aprile 2023 il convegno “Donna mistero dell’eterno generare. Essere donne generatrici di vita e di pace”.

L’incontro si terrà , presso l’ Aula San Giorgio  della Parrocchia di San Giorgio Milano, in

Piazza San Giorgio, 2, dall 9 alle 12.

È un mondo travagliato quello di oggi, anche per la presenza di conflitti ora taciuti, ora conosciuti o toccati con mano, a partire dal nostro continente, dove la guerra tra Russia e Ucraina sta mietendo vittime innocenti. Per questo uomini e donne del mondo implorano la pace, un valore importante da salvaguardare. Il termine pace può essere collegato a quello di generatività, che riguarda gli uomini nella loro singolarità, ma soprattutto le donne ora più che mai impegnate a definire la loro identità.

Al di là delle differenze, inevitabili e preziose, le donne sono tuttavia accumunate dalla maternità non solo in senso biologico, ma “potenziale” che si realizza in modi più svariati: la cura, l’educazione, l’arte, le iniziative sociali, le attività lavorative anche a livello imprenditoriale con espressioni valoriali diverse.

E proprio nel riconoscimento delle potenzialità materne si può affermare che la pace è possibile perché generare la vita in senso lato si contrappone alla distruttività della guerra. Dunque a tutte noi donne associate credenti e cittadine il compito di testimoniare la vita e la pace nel nostro operare insieme per rendere il mondo più bello e umano per tutti.

Pieghevole del Convegno del 1 Aprile

 

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls