GMG 2° giorno. Con One of Us tutti al cinema!

GMG 2° giorno, 4 agosto 2023. È pieno di giovani il cinema São Jorge di Lisbona per vedere il docu-film su Jerome Lejeune, eroe per la vita, promosso dalla Federazione One of Us per la Vita e la Dignità dell’Uomo, presente alla GMG di Lisbona.

300 pellegrini della GMG, riferisce Pablo Siegrist, vicepresidente di One Of Us, sono venuti a conoscere il genetista che grazie alla scoperta della trisomia 21 divenne famoso in tutto il mondo.

Lejeune, racconta Pablo Sigriest, è “un medico impegnato con i suoi pazienti con disabilità intellettiva fino alla fine; questi impegno lo ha portato a sviluppare un’impressionante carriera di ricerca (al punto da essere considerato il padre della genetica moderna) e di difesa pubblica dei più vulnerabili: i non nati con qualche patologia”.

Marina Casini, presidente della Federazione One of Us, ricorda la profonda amicizia tra Carlo Casini e Jerome Lejeune. “La vita e l’opera di Jerome Lejeune- scriveva Carlo Casini- manifestano qualcosa di universale nell’impegno per la difesa della vita nascente ed insieme recano il segno di una singolarità esemplare meritevole di essere proposta come stimolo di ripensamento” della “storia del diritto alla vita”.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls