Casa di accoglienza per mamme a Olgiate Olona

Dedicata a Maria Gabriella Rimoldi la casa di accoglienza “L’Albero della Vita”

E’ dedicata a Maria Gabriella Rimoldi “L’Albero della Vita”, la nuova casa di accoglienza madre-bambino in ristrutturazione a Olgiate Olona in provincia di Varese. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Casa Gialla Onlus e il Centro di Aiuto alla Vita “Anna e Giovanni Rimoldi ODV” di Busto Arsizio.
Sabato 17 settembre 2022, dopo la Santa Messa delle 17.30, presso la Chiesa olgiatese di Santo Stefano, nel piazzale interno della stessa, un folto e attento pubblico con il cuore pieno di gioia ha seguito la lieta cerimonia della dedica a Maria Gabriella, unica figlia di Anna e Giovanni Rimoldi (nel cui ricordo opera il CAV bustese) nata il 22 dicembre 1995 e morta dopo 100 giorni il 1° aprile 1996.
“L’albero della Vita” potrà accogliere in 5 appartamentini le mamme con il loro bambino in via Landriani 7/10, nei locali del vecchio oratorio femminile resi disponibili dalla sensibilità di Don Giulio Bernardoni, Parroco di S. Stefano a Olgiate Olona e della diocesi di Milano.
La conclusione dei lavori di ristrutturazioni sono previsti a primavera 2023 con un costo di 800 mila euro.
Presenti, tra gli altri, Natalia Marrese e Antonio Pellegatta, rispettivamente Presidente e Presidente Onorario del CAV di Busto Arsizio, Michele Bigonzi e Lia Silanos, Responsabili della Casa Gialla, Bruna Puricelli Scazzosi, in rappresentanza delle famiglie Puricelli-Rimoldi.
Nella cerimonia è emersa chiaramente la motivazione dell’intitolazione della nuova struttura: l’amore cui Maria Gabriella è stata oggetto nei suoi cento giorni di vita.
Un amore e un impegno oggi che accomuna le Associazioni proponenti. Il CAV aiuta le mamme nelle maternità difficili e la Casa Gialla apre le sue strutture accogliendo bambini, affidati dal Tribunale, in situazioni di temporanea difficoltà.

Casa di accoglienza – La targa dedicata a Gabriella Rimoldi

Presente anche Elisabetta Pittino, Presidente di FederVita Lombardia, in rappresentanza anche del Movimento per la Vita Italiano cui i coniugi Rimoldi hanno generosamente donato un robusto lascito per aiutare la nascita di queste case madre-bambino.
“Nella storia della comunità di accoglienza per minori “La Casa Gialla” sono state incontrate molte madri; nessuna di loro è mai sembrata “cattiva” ma semplicemente una persona sola con pochi legami, amicizie e aiuti. Da questi incontri è maturato il desiderio di poterle accompagnare a riscoprire la propria genitorialità” ha detto tra l’altro Lia Silanos responsabile dell’Associazione Casa Gialla con il marito Michele Bigonzi.
E’ da molto che stavamo lavorando per dare una degna attuazione al lascito testamentario di Anna e Giovanni Rimoldi” ha detto Natalia Marrese, Presidente del CAV di Busto Arsizio “prima il Covid, poi le pastoie burocratiche ma alla fine grazie alla preziosa collaborazione con la Casa Gialla abbiamo trovato la giusta strada”.
Bruna Puricelli Scazzosi, sorella di Anna Puricelli Rimoldi insieme agli altri familiari intervenuti, hanno espresso la loro gioia nel vedere l’inizio della realizzazione del sogno di Anna e Giovanni.

Cerimonia Casa di Accoglienza Olgiate Olona
teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls