Il Movimento per la Vita di Rossano promuove il libro «Una buona stagione per l’Italia»

Le attività del Movimento per la Vita di Rossano, per il nuovo anno 2017/2018, incominceranno mercoledì 11 ottobre 2017 con il momento culturale della presentazione del libro «Una buona stagione per l’Italia».

Attraverso le proprie commissioni «cultura» e «sociale», il Movimento di promozione sociale fa sapere di aver accolto con entusiasmo la proposta del suo socio Francesco Gagliardi – di origine calabrese, residente a Roma da diversi anni dove esercita la professione di giornalista – di voler presentare nella città bizantina il suo testo, scritto con la partecipazione di autorevoli intellettuali e professionisti.

Tale evento – dichiara il Presidente del Movimento per la Vita di Rossano, Natale Bruno – «si manifesta come una nuova proposta per il nostro Territorio, alla vigilia di un momento cruciale per la sua storia e per il suo futuro, ovvero il Referendum sulla fusione con il comune di Corigliano Calabro; una proposta che trova in Rossano, o nella città unica se il popolo liberamente e responsabilmente deciderà il prossimo 22 ottobre, la culla di una proposta riguardante l’intera nazione. La promozione della Vita e del rispetto della Persona non può prescindere da una mirata formazione delle coscienze, specie in chi detiene l’autorità politica».

Il Movimento per la Vita di Rossano sarà coadiuvato in via eccezionale per questa «prima tappa di un percorso lungo e strutturale» – come dichiara Bruno – da altre associazioni della Città e dell’Arcidiocesi Rossano – Cariati, ovvero: MCL (Movimento Cristiano Lavoratori); MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica); FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana); UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani) e l’AC (Azione Cattolica).

Quindi un’unità forte sul fronte del laicato attivo per un momento che si preannuncia interessante, soprattutto per comprenderne il seguito.

L’evento sarà impreziosito dalla recensione del Professor Giuseppe Savagnone, esperto e illustre sociologo noto in tutto il panorama italiano.

La presentazione del libro «Una buona stagione per l’Italia» si terrà mercoledì 11 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano.

Le Autorità civili, militari e religiose, gli organi di stampa, le associazioni, la cittadinanza tutta, sono invitati a partecipare.

Movimento per la Vita di Rossano

Commissioni «cultura» e «sociale»

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls