Di coraggio e di virtù

Di coraggio e di virtù: vite raccontate di figlie, madri, spose alla corte dei Gonzaga è il libro di Federica Pradella che verrà presentato oggi a cura del Centro di Aiuto alla Vita di Mantova.

Il CAV di Mantova, con il patrocinio e il Contributo del Comune di Mantova e il supporto di Lubiam, presenta oggi mercoledì 20 novembre dalle ore 16,30 presso il rinnovato showroom Lubiam, in occasione delle giornate per il contrato alla violenza contro le donne.

Ore 16,30 momento speciale dedicato alle donne e agli uomini che lavorano nell’azienda e al ricordo di Anna Bianchi

Ore 17,00 presentazione del libro di Federica Pradella “Di coraggio e di virtù: vite raccontate di figlie, madri, spose alla corte dei Gonzaga”.

Ore 18,00 preview con sfilata della collezione della sartoria sociale “Drittofilo”

“Drittofilo” è un progetto partito nel 2015 nella Casa Rifugio del CAV di Mantova per insegnare alle donne lì ospitate i primi rudimenti di cucito. È diventato poi un progetto strutturato che consente alle donne in difficoltà di apprendere un mestiere e di trovare un lavoro ecosostenibile.

“Ci accompagnerà la voce amica di Roby Vesentini” spoega Marzia Monelli Bianchi, presidente del CAV di Mantova.

Lo showroom sarà allestito con le opere del progetto CartArte, nato da un’idea di Caterina Borghi per la Piccola Parigi 2024: da storici cartamodelli Lubiam gli artisti (Baroni, Grasselli, Miyata, Artioli, Tampellini, Bottoli, Campi, etc..) hanno creato originali istallazioni che vogliono restituire il senso di precarietà del nostro tempo ma anche il concetto che tramite il recupero a tutto si può ridare vita.

Vi aspettiamo” conclude la presidente.

  

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls