Parole di Vita

di Bruna Rigoni     

Il Movimento per la vita Italiano presenta con gioia il 6° Corso di Alta Formazione “Roberto Bennati” che si terrà a Montegrotto, vicino Abano Terme, dal 20-27 agosto 2023.

Il corso è rivolto agli operatori dei Centri di Aiuto alla Vita, a simpatizzanti, soci e familiari.

“Parole di Vita” è il titolo che risponde ai bisogni nascosti del nostro tempo.

Ascoltiamo tante parole ogni giorno: parole sensibili, gentili, fraterne, amichevoli, ma anche parole che ci fanno male e restano nel cuore tutta la vita, parole non espresse e tenute nascoste per paura di non essere compresi.

     Il corso parlerà dei bisogni nascosti di persone che si trovano da sole dover fare scelte che le accompagneranno per la vita. Queste persone hanno bisogno di essere accolte nella loro totalità, senza se e senza ma. I Centri di Aiuto alla Vita le accolgono ogni giorno.

     Abbiamo costantemente bisogno di esser formati per prepararci all’accoglienza, per incontrare le necessità delle mamme che assistiamo.   

È un’esigenza dei volontari per dare il meglio di se stessi. 

Oggi di fronte alla denatalità i CAV sentono la necessità di far conoscere la bellezza, il mistero immenso della vita appena concepita, il miracolo della vita!

Viviamo in una società dove il valore della vita non è sentito come dovrebbe. Il nostro compito è esserci e per questo abbiamo bisogno di tutti nel nostro territorio, anche delle istituzioni.

Solo se siamo preparati, saremo in grado di difendere la vita. Mai da soli, solo insieme!

   Inoltre sarà un momento bello per ritrovarci, come volontari, da ogni parte d ‘Italia e insieme riscoprire il dono che abbiamo ricevuto, quello di essere accanto alle mamme che, nonostante le difficoltà, trovano la forza e il coraggio di proteggere la vita appena sbocciata nel loro grembo.

Alla settimana di Alta Formazione interverranno relatori molto preparati e sensibili che toccheranno tematiche a noi care.

È prevista anche la partecipazione Online!

Quando: 20-27 agosto 2023

Termine Iscrizioni: 31.07.2023

Dove: Casa Mamma Margherita – Montegrotto Terme (PD)

Per info e iscrizioni: mpv@mpv.org, tel. 0668301121

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls