35° Premio Internazionale Alessio Solinas

Firenze, venerdì 20 gennaio 2023

Venerdì 20 gennaio 2023, presso la sala Poccetti dell’Istituto Degli Innocenti di Firenze, si è tenuta la premiazione dei vincitori toscani del “Premio Internazionale Alessio Solinas”, importante opportunità promossa dal Movimento per la Vita Italiano, arrivata quest’anno alla sua 35° edizione. 
“Trasformare l’Inverno in Primavera – L’accoglienza della vita nascente come antidoto all’Inverno demografico”, questo il tema su cui hanno riflettuto i ragazzi partecipanti e che hanno dato vita ad elaborati profondi, sinceri e originali. 
 

Durante l’incontro si è svolto un momento di riflessione con Domenico Agasso, giornalista, scrittore e vaticanista del quotidiano “La Stampa”, sul delicato tema del rapporto tra comunicazione e bioetica. E’ seguita la premiazione dei vincitori, con la lettura di alcuni estratti degli elaborati, da parte di Nelly Diacciati, docente di italiano e della Commissione Toscana PIAS. Infine l’evento si è concluso con la presentazione del tema del “Premio Internazionale Alessio Solinas” del prossimo anno. 

Leonora Norti Gualdani, giornalista pubblicista, presentatrice e press agent ha condotto l’evento. 

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls