CAROLINA. Una vita per la vita

Venerdì 24 Giugno alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Cassano Magnano si terrà la presentazione del libro che racconta la vita dell’Ostetrica Carolina Castiglioni.

di Redazione

“I bambini che faceva nascere … erano la normalità tipica di chi non si arrende all’idea che possa esistere una scusa per lasciare perdere il senso dell’esistenza” si legge nella sinossi.

CAROLINA. Una vita per la vita, edito da Albaccara, (214 pagine, €15), di Carmelo Corrado Occhipinti, con l’introduzione di Donatella Negri e il contributo finale di Pietro Roncari (Carolina e le sue Fornaci) racconta la vita dell’Ostetrica Carolina Castiglioni di Fagnano Olona (1919-2017).

A questo ultimo appuntamento della rassegna “Primavera di letture. Incontro con l’autore”, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Cassano Magnago, interverranno l’autore e Giovanni Pigni, figlio di Carolina.

«L’opera mette in evidenza la forza e l’abilità di aver saputo disegnare il proprio futuro scegliendo con coraggio l’amore per la vita. Carolina è stata una donna che è riuscita a scegliere la semplicità della vita proteggendo la propria professione senza rinunciare alla famiglia e agli affetti. Un punto di riferimento per la comunità del tempo e un modello ancora attuale».

Con questa presentazione innovativa, Albaccara Casa Editrice intende aprire un dibattito che comprenda la figura del personaggio, il suo sistema di pensiero, l’influenza dell’ambiente su di lei e la sua capacità di contribuire al mutamento sociale.

Accompagneranno la presentazione del libro un monologo con brani tratti dal libro di Andrea Depaoli (attore teatrante e studente di scrittura),  una performance danzante di Elisa Micheli (life & body coach delle mamme), un commento di Sara Trivero (Esperta in arte del maternage).

È previsto un intervento da parte dell’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Varese.

Quando: Venerdì 24 Giugno alle ore 21

Dove: presso la Biblioteca Comunale di Cassano Magnano in via Ungaretti 2

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls