Una nuova sede per il CAV di Cesena

Il Centro di Aiuto alla Vita di Cesena ha inaugurato la nuova sede di via Vigne, 14 con due eventi: venerdi 10 giugno concerto e poesie presso la chiesa di S. Domenico; sabato 11 giugno al mattino presso la sede del CAV in Via Vigne, 14.

di Redazione

Il vescovo Douglas Regattieri ha benedetto la nuova sede del Centro di Aiuto alla Vita (via Vigne, 14-cesena) che ospita anche l’appartamento con mamme e bambini. “Al momento ce ne sono tre con cinque figli”, ha detto la presidente Stefania Santarelli

“Tutto per me è iniziato nove anni fa – ha proseguito la Santarelli – quando in duomo vidi un volantino con una mamma con il pancione. Da allora il mio impegno non è mai cessato. Invito tutti voi a darci una mano, anche con la firma per il 5 per mille. Con il Progetto Gemma, aiutiamo le mamme fin dal terzo mese di gravidanza per evitare l’aborto. Non è semplice, ma ci proviamo”.

“Adesso abbiamo anche una convenzione con l’ospedale “Bufalini” di Cesena, con il reparto di Ostetricia e ginecologia. In casi particolare, ci chiamano”.

Maria Ridolfi, una delle fondatrici del CAV, ha ripercorso alcuni momenti di questi anni. “Ho incontrato circa mille mamme in questi anni. Il CAV venne fondato nel 1978 da don Adolfo Giorgini e dalla dottoressa Donatella Baiardi”.  Per trovare la casa inaugurata oggi, ha ricordato la presidente Santarelli, Maria Ridolfi ne ha visitate e prese in considerazione 42. 

La dottoressa Annamaria Amaducci (anche lei tra i fondatori assieme ai coniugi Cinzia e Pierluigi Tonti e a Mario Alai) ha fatto riferimento al Consultorio per la famiglia, nato nel 1976 sempre su impulso di don Adolfo. Poi ha citato l’intervento di Madre Teresa di Calcutta nel 1979 quando le venne conferito il premio Nobel e denunciò l’aborto come uno dei più gravi delitti contro la vita umana. “La vita è un bene che non si può toccare. È un dono di Dio”, ha concluso la Amaducci.

Il vescovo Douglas, assicurando il sostegno della Diocesi, ha ringraziato tutti i volontari per il lavoro importante e silenzioso che svolgono in favore della vita: “Quello di questa mattina è un momento bello. Un passo in avanti per il servizio che offrite alle mamme e alla società. Vi ringrazio per la vostra testimonianza in favore della vita. Sono piccoli germi di bene che possono prevalere sul male.L’assessore alle politiche sociali del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo, ha sottolineato che “questo è un posto importante per la città. Il CAV è sempre presente quando si parla di mamme e di vita. Questo è un centro coraggioso, una delle realtà che dà voce a chi non ce l’ha”.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls