Trump è il primo Presidente USA a parlare durante la Marcia per la Vita

Vitanews 20 GEN – Donald Trump è diventato il primo Presidente degli Stati Uniti in carica a tenere un discorso durante l’annuale Marcia per la Vita. Lo ha fatto rivolgendosi ai partecipanti dal Giardino delle rose della Casa Bianca, in streaming. 

L’evento si tiene da 45 anni in coincidenza con l’anniversario della sentenza della Corte Suprema “Roe vs Wade” che aprì la strada all’aborto negli Stati Uniti. Quest’anno a riunirsi al Mall di Washington DC (quel lungo prato che unisce il Lincoln Memorial al Congresso) sono stati in decine (probabilmente centinaia) di migliaia di persone.

Trump ha dichiarato che la sua amministrazione «[…]difenderà il primo diritto della Dichiarazione d’Indipendenza, che è il diritto alla vita». Ha poi aggiunto che «[…] la Roe vs Wade è risultata in una delle più permissive leggi sull’aborto del mondo. […] gli Stati Uniti sono uno dei sette Paesi che permette l’interruzione di gravidanza facoltativa negli ultimi mesi di gestazione insieme a Cina, Corea del Nord e altri. Ciò è sbagliato e deve cambiare».

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls