Pier Giorgio Liverani è tornato alla casa del padre

Oggi Pier Giorgio Liverani, già direttore del Si alla Vita, è tornato alla casa del Padre all’età di 93 anni. Ci ha insegnato cos’era l’antilingua ed è stato un esempio di professionalità e amore per la vita.

di Redazione

Pier Giorgio Liverani oggi ha raggiunto la casa del Padre. Classe 1929 (93 anni), Veronese, laureato in giurisprudenza, giornalista e scrittore, è stato direttore di Sì alla Vita, la rivista del Movimento per la Vita Italiano, e curatore per la stessa rivista della rubrica Il Diario fino a giugno 2020, direttore di Avvenire (poi suo inviato speciale e opinionista) collaboratore di diverse testate, e presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Roma.

Il MpVI esprime affetto e vicinanza alla moglie con cui è sposato da 64 anni, ai tre figli e ai nipoti.

«Per il Movimento per la Vita Italiano, Piergiorgio Liverani – presente sin dagli albori del Movimento  ̶  è stato una colonna, una risorsa,  un esempio di professionalità e amore per la vita. Avremo modo di tornare sulla sua figura, per conoscerlo meglio e mettere meglio a fuoco la sua opera per la vita – i suoi libri, i numerosissimi articoli  ̶  e la sua testimonianza nell’ambito della comunicazione. Intanto mi piace pensare che è stato chiamato in Cielo nella luce della festa liturgica di Santa Teresa di Calcutta a cui Pier Giorgio aveva dedicato un libro molto bello e intenso: “Dateli a me. Madre Teresa e l’impegno per la vita” (Città Nuova 2003). Negli ultimi anni, provato dal declino dell’età avanzata e dall’invalidità, ha mantenuto la forza di una fede ancor più profonda e radicata. Il Padre della Vita lo accolga nel suo abbraccio di Amore Infinito, nella festa del popolo della vita del Cielo» ha scritto Marina Casini.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls