Grazie Pier Giorgio: “Diario” una eredità preziosa

Riproponiamo “Grazie Pier Giorgio: Diario una eredità preziosa”, l’articolo del Si alla Vita n. 4 di luglio-agosto 2020, p.8, di Massimo Magliocchetti in occasione della conclusione della collaborazione di Pier Giorgio Liverani alla rubrica Il Diario, che ha curato brillantemente per  anni.

Il Si alla Vita senza il consueto “Diario” di Pier Giorgio Liverani non è più lo stesso. Il contributo che Pier Giorgio ha dato alla rivista del Movimento per la Vita italiano resterà un prezioso patrimonio per le future generazioni del Popolo della Vita.

Grazie al “Diario”, scorrendo le precedenti edizioni dei Si alla Vita, possiamo agilmente ricostruire decenni di fatti e battaglie che hanno inciso profondamente nella storia prolife italiana e nella vita democratica del nostro Paese.

Con il suo sguardo attento e meticoloso, profondo e mai scontato, critico e sempre ragionevole, Pier Giorgio ha saputo raccontare, ogni mese e in poche righe, le vittorie e le sconfitte della politica sui temi della vita nascente, in Italia e nel mondo. Non sono poi mai mancati le brevi notizie delle migliaia di attività delle associazioni locali del MPV dislocate su tutto il territorio nazionale.

Nel riportare le notizie Pier Giorgio non ha mai mancato di dare ai nostri lettori un contributo critico, con lo scopo di offrire una lettura chiara e senza demistificazioni della realtà. Del resto, dal più autorevole studioso dell’Antilingua non poteva mancare una certosina opera di controinformazione là dove dietro le parole di certa stampa si celavano i più grandi inganni contro la vita nascente.

Ora che l’avanzare dell’età costringe Pier Giorgio a interrompere la pubblicazione del “Diario”, la redazione di Si alla Vita desidera dimostrare l’infinito ringraziamento per la sua preziosa opera svolta a servizio della cultura della vita nascente.

Consapevoli dell’immensa eredità intellettuale che ci ha consegnato Pier Giorgio, ci impegneremo a continuare il nostro servizio lungo la strada da lui tracciata.

Grazie Pier Giorgio!

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls