La storia di Super Michy: la testimonianza di super genitori coraggiosi al Quarenghi 2022

Matteo Manicardi e Fabiana Coriani sono gli autori  del  libro La storia di super Michy nel quale raccontano i primi 9 mesi di vita del loro bambino e di tutta la famiglia.

di Redazione

Una storia che profuma di eternità, un amore che è per sempre e che oggi sembra inarrivabile lo hanno descritto Matteo Manicardi e Fabiana Coriani nel libro che racconta la vita di Michy. Nove mesi, un viaggio da raccontare, una vita da raccontare quella di Michy, ma anche la vita della sua mamma e del suo papà, dei fratellini e di tutte quelle persone che hanno deciso di ascoltare questa storia e custodirla.

Una diagnosi di incompatibilità con la vita, paure e incertezze ma una speranza che non si spenge, Matteo e Fabiana pregano per il miracolo della guarigione durante la gravidanza, la vivono intensamente, condividono ogni istante con Federico e Alessio, i fratelli di Michy. La famiglia accoglie subito il nuovo arrivato non aspetta di sapere che è sano o che sarà con loro per sempre. L’accoglienza che è amore non ha bisogno di un tempo di gestazione, si ama dal primo istante.

Il timore di affrontare in seguito a un aborto spontaneo un’altra gravidanza c’è ma Matteo e Fabiana vanno oltre le paure, si affidano e si fidano. Fabiana inizia a parlare con Michy da subito, scrive il suo amore nelle pagine di un diario, consapevole dell’abbraccio intimo che stanno vivendo lei e il piccolo.

Nel frattempo, le visite e le analisi confermano che le deformazioni di Michy sono gravi e incompatibili con la vita. L’aborto non viene mai preso in considerazione dai genitori, nonostante sia stato loro suggerito. Fabiana descrive quanta vita c’è nella sua pancia nonostante le diagnosi mediche, descrive i calci e le capriole e il cuoricino che batte già forte e racconta dell’impegno che tutti: la famiglia, gli amici e l’equipe medica stanno mettendo affinché Michy sia accolto e amato.

La data del cesareo è fissata, non c’è una camera pronta e anche la borsa per l’ospedale è preparata diversamente, ma è ora per Michy di essere al mondo anche se solo per cinque ore e tredici minuti.
Nove mesi, 5 ore e 13 minuti in cui Michy ha amato ed è stato amato. Michy è un dono grande, un miracolo.

La storia di super Michy è una storia di coraggio, di amore, di accoglienza e di eroi. Si deve testimoniare il bello quando si ha il dono di riconoscerlo e Fabiana e Matteo lo hanno fatto. Il libro che racconta nove mesi vissuti intensamente è un inno alla vita e all’amore, un messaggio di speranza rivolto a tutti. Potrete ascoltare la loro storia, direttamente raccontata da loro, al seminario estivo V. Quarenghi.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls