In campo per la Vita

A San Siro evento benefico a sostegno della maternità e dell’infanzia

di Redazione

Mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 (con ingresso dalle ore 17) si terrà l’esclusivo evento sportivo “In campo per la Vita” presso lo Stadio San Siro di Milano a sostegno della maternità e dell’infanzia.

Da un’idea di Luigi Giovinazzo, presidente di Soleto S.p.A. scenderanno “In campo per la Vita” le squadre di Soleto S.p.A., la squadra di GB Fast, di Fondazione Milan e quella della Milano Equestrian Centre.

L’iniziativa benefica, a sostegno del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, di Fondazione Milan e di ASBBI (Associazione Sindrome Bardet-Biedl Italia), vedrà la partecipazione della storica Banda d’Affori.

La cerimonia avrà inizio con il saluto del Vicario Episcopale per la Città di Milano monsignor Carlo Azzimonti e a seguire di Simona Tironi, consigliera regionale, Vicepresidente III Commissione permanente Sanità e politiche sociali. Nella squadra di Soleto S.p.A. giocherà anche il Cappellano del Policlinico di Milano Don Marco Gianola.

Prima del calcio di inizio, per il quale è previsto Franco Baresi, faranno il loro ingresso in campo, direttamente dai corridoi ufficiali, alcuni bimbi del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli e di ASBBI accompagnati dalle loro mamme/genitori avverando il sogno di camminare sulle orme dei più grandi campioni della storia del calcio.

Le partite, della durata ciascuna di circa 20 minuti, saranno intervallate da intrattenimento, musica e sorprese. È prevista infatti la partecipazione di ospiti rossoneri, giornalisti sportivi e speaker radiofonici. Tutti hanno dato la loro disponibilità ad intervenire gratuitamente con grande entusiasmo.

Gli ospiti saranno tutti in tribuna rossa con una vista privilegiata su San Siro, la più grande emozione per ogni tifoso di calcio.

Oggi più di ieri scegliere la vita – dichiara Simona Tironi, vicepresidente III Commissione Sanità e Politiche Sociali – è una delle decisioni più coraggiose che ogni donna, ogni mamma, possa compiere”. “I CAV svolgono un importante lavoro per il supporto delle mamme – continua Tironi – accompagnandole in quel lungo percorso di nove mesi che porta alla nascita del bambino. Eventi di beneficienza come questo – chiosa Tironi – sono molto importanti, perché sensibilizzano e informano le donne dell’opportunità che i CAV forniscono, ovvero di non sentirsi mai sole durante tutto il percorso della gravidanza. Io sono mamma di una bellissima bambina di 6 anni – conclude Tironi – quindi so cosa vuol dire affrontare una gravidanza. Per questo un grazie enorme ai CAV”.

Sostengo da sempre i giovani non solo per attività benefiche ma anche in azienda – dichiara il cav. Luigi Giovinazzo Presidente di Soleto S.p.A. e ideatore dell’evento. Con me lavorano tantissimi giovani. I bimbi, i giovani sono il nostro futuro”.

E’ un evento che coinvolge proprio tutti, grandi e piccoli – afferma la dr.ssa Soemia Sibillo, Direttrice del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli di Milano. Ringrazio le autorità, i giocatori, i volontari, i sostenitori e tutti gli ospiti che hanno aderito senza esitazione e con grande sensibilità, sarà una grande festa a sostegno dei nostri bimbi, veri campioni di Vita!” – conclude Sibillo.

“È con grande entusiasmo che scendiamo in campo per questa iniziativa che – dichiara il Segretario Generale di Fondazione Milan Rocco Giorgianni dà forza alla nostra mission e ai nostri obiettivi: sostenere, attraverso lo sport, i bambini e i loro sogni.”

I nostri ragazzi e le nostre famiglie vogliono ringraziare Luigi Giovinazzo e tutte le persone che si sono rese disponibili per questa bellissima giornata di festa – afferma Luciana Pacelli presidente di ASBBI – purtroppo chi è affetto da malattia rara come la sindrome di Bardet Biedl è spesso dimenticato e invece oggi è una di quelle belle giornate in cui i nostri ragazzi sono visibili e vivono una esperienza indimenticabile”.

Alle premiazioni interverrà anche il Presidente del Policlinico di Milano Marco Giachetti e il giornalista sportivo Tiziano Crudeli.

La partecipazione all’evento è solamente su invito.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls