Settimana Famiglia Roma, UCID: Il genio femminile risorsa dell’imprenditoria

Imprenditoria al femminile e Amministratori per la famiglia:

la sfida dell’UCID Lazio alla Settimana della Famiglia 2018

 

Vitanews, 10 OTT – Due tavole rotonde dedicate alle donne imprenditrici che sfidano la crisi e all’impegno per la famiglia delle amministrazioni locali. Si terrà mercoledì 10 Ottobre alle ore 18.00 presso la Sala “Perin del Vaga” dell’Istituto Luigi Sturzo in Via delle Coppelle n.35 a Roma l’evento, suddiviso in due panel, organizzato dal Gruppo Regionale del Lazio dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) per la Settimana della Famiglia 2018, indetta dal Vicariato di Roma e promossa dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Dopo i saluti di Emma Ciccarelli, Vice Presidente del Forum delle Associazioni Familiari e di Michela Di Biase, membro della Commissione Sanità, Politiche sociali e Welfare della Regione Lazio, nel primo panel alle ore 18.00, “Donne Impresa – Il genio femminile risorsa dell’imprenditoria”, sono previsti gli interventi di Isabella Gorini, imprenditrice dell’UCID di Roma sul tema della selezione del personale nelle aziende, di Virginia Desiree Zucconi, manager dell’UCID di Roma che presenterà alcuni progetti sviluppati dal suo gruppo e di Anna Maria D’Achille, dirigente medico ospedaliero dell’UCID di Latina, sul tema dei nidi aziendali e delle politiche di welfare per la famiglia.

Il secondo panel, a partire dalle ore 19.00 sempre presso l’Istituto Sturzo, dal titolo “Manifesto delle Amministrazioni per la Famiglia – Per una Nuova Politica Familiare nel Lazio”, vedrà la presentazione di un progetto del Gruppo UCID del Lazio rivolto alle amministrazioni locali, il “Manifesto delle Amministrazioni per la Famiglia” a cura di Simona Mulè, referente regionale dell’UCID. A seguire i contributi delle Sezioni provinciali e diocesane dell’Unione degli imprenditori e dei dirigenti cattolici e quello di Mauro Ledda, coordinatore nazionale del “Network Family in Italia”, la rete nazionale dei Comuni Amici della Famiglia.

A conclusione è previsto l’intervento del Senatore Riccardo Pedrizzi, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico nazionale dell’UCID.

Massimo Magliocchetti

Laureato in Giurisprudenza con 110/110 e Lode, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo "Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell'ordinamento italiano". Appassionato di bioetica e biodiritto, amo il fumo lento della pipa. Volontario del Movimento per la Vita, sono stato Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Scrivo per servizio e passione.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls