Il saluto di Papa Francesco al 44° Convegno Nazionale del Movimento per la Vita Italiano

Mogliano Veneto, 15 novembre 2024. Si è aperto venerdì 15 novembre a Mogliano Veneto (TV) il 44° Convegno Nazionale “Carlo Casini” del Movimento per la Vita Italiano.

L’edizione di quest’anno ha un titolo particolarmente significativo “Parole di Speranza. Il servizio alla vita tra cultura e volontariato”.

Oltre 300 volontari tra Centri di Aiuto alla Vita, Movimenti per la Vita e Case di Accoglienza provenienti da tutti Italia si confronteranno sul tema della Vita nascente e non solo. Nel fitto programma troviamo anche temi sul fine vita, sulle case di accoglienza, sul sistema sanitario nazionale, su questioni legali e molto altro.

E in apertura del Convegno giunge il saluto del Santo Padre:

In occasione del 44° Convegno Nazionale Carlo Casini promosso dal Movimento per la Vita Italiano il Sommo Pontefice rivolge agli organizzatori e ai partecipanti tutti il cordiale saluto, rinnovando apprezzamento per l’opera svolta in difesa della Vita umana e, mentre auspica che l’evento consolidi la consapevolezza del rapporto esistente tra ricerca scientifica e rispetto dei valori etici, assicura il ricordo nella preghiera e volentieri invia la benedizione apostolica pegno della continua assistenza divina. (Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato di Sua Santità)

Un convegno puntuale, che ogni anno si rinnova proprio per poter affrontare nuove sfide, per continuare ad offrire speranza con un impegno concreto che si appresta a festeggiare, proprio nell’anno Giubilare, cinquanta anni di attività.

 

44° Convegno nazionale del Movimento per la Vita Italiano
teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls