CORSO DI FORMAZIONE FONDAZIONE IL CUORE IN UNA GOCCIA 2022

L’HOSPICE PERINATALE E LA CURA DELLA VITA FRAGILE.
SFIDA SCIENTIFICA E COMUNICATIVA

di Redazione

Ritornano in presenza le attività formative promosse dal Cuore in una Goccia.

Il 21 maggio 2022 si terrà, presso l’Aula Brasca del Policlinico Gemelli di Roma, il quarto corso di formazione organizzato dalla nostra Fondazione. L’evento, patrocinato dalla Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, quest’anno si accompagna ad una proposta formativa indirizzata non solo ai medici e agli operatori sanitari ma anche ai giornalisti e agli operatori della comunicazione. I temi del corso saranno infatti sviluppati, oltre che dai professionisti dell’Hospice esperti delle problematiche legate alla vita prenatale, anche da illustri esponenti del mondo giornalistico e letterario.

L’obiettivo è quello di far conoscere la realtà dell’Hospice Perinatale come risposta medico-scientifica, umana e sociale alla diagnosi prenatale patologica e, in particolare, il modello di Hospice Perinatale strutturato al Policlinico Gemelli che verrà presentato nei suoi tratti fondamentali e negli aspetti evolutivi nel contesto dell’attuale panorama medico-sanitario.

Ancora una volta, l’impegno della Fondazione il Cuore in una Goccia si muove verso la cultura e la formazione per favorire l’acquisizione di conoscenze che possano diventare strumento nelle mani degli operatori sanitari e dei media per rispondere alle richieste di aiuto delle famiglie che affrontano la patologia prenatale.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls