Festa della mamma, Gandolfini: “Maternità è sfida sociale e antropologica”

Vitanews, 14 MAG – Salutiamo con grande favore le iniziative che oggi hanno ricordato all’opinione pubblica e alla classe politica che – come ha detto Papa – il futuro delle nostre società richiede da parte di tutti, specialmente delle istituzioni, un’attenzione concreta alla vita e alla maternità. Nel giorno della festa della mamma è infatti fondamentale far comprendere che generare una nuova vita non è una vicenda privata ma un fatto sociale che va promosso e sostenuto”, Così Massimo Gandolfini, presidente del Comitato promotore del Family day.

Questo impegno, a cui siamo tutti richiamati, deve essere accompagnato anche da una sfida antropologica e culturale. Gli stessi concetti di madre e di maternità sono infatti minacciati dalle nuove colonizzazioni ideologiche e da alcune tecniche riproduttive che vogliono ridurre il ruolo della mamma a quello di una donatrice e/o portatrice di ovociti. In questo senso allarmano fatti di cronaca recente,  come i procedimenti disciplinari contro psicologi che affermano la centralità del ruolo materno o iniziative strampalate dei Comuni che sostituiscono dalla modulistica la parola “mamma” con  quella “genitore 1”. Nessuna follia ideologica potrà mai far dimenticare a qualsiasi essere umano che è figlio di una madre”. ha proseguito Gandolfini.

“In mondo che qualcuno vuole neutro e in cui l’utero è una merce come le altre la mamma scopare insieme alla stessa umanità” aggiunge il presidente del Family day.

“Facciamo quindi che un grande augurio a tutte le mamme e diciamo loro che possono contare sul sostegno di tanti che ancora credono nei valori che hanno costruito la bellezza d’Italia”, conclude Gandolfini. 

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls