Giornata Mondiale dell’infanzia

Il MpV: anche i concepiti sono bambine e bambini

La protezione dei bambini costituisce, giustamente, lo scopo costitutivo di molte istituzioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali.

“Nell’anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia (ONU 20 novembre 1989) il Movimento per la Vita Italiano ricorda a tutti che bambini sono anche coloro che viaggiano verso la nascita” sottolinea Marina Casini, presidente del MpV Italiano e della Federazione Europea One of Us per la Vita e la Dignità dell’Uomo.

La Convenzione getta infatti uno sguardo, si legge nel comunicato del MpV Italiano, anche all’infanzia che precede la nascita: «il fanciullo, a causa della sua immaturità fisica e intellettuale, ha bisogno di una particolare protezione e di cure speciali compresa un’adeguata protezione giuridica, sia prima che dopo la nascita».

“Dunque, il bambino è bambino anche nella fase prenatale” afferma la Presidente.

“Le testimonianze di scienziati, giuristi, filosofi e bioeticisti a favore della tesi che i concepiti non ancora nati sono ‘bambini’ sono autorevoli. Ma ci sono le testimonianze ancora più autorevoli delle donne e delle mamme” continua Marina Casini.

“Allora, nel giorno in cui si celebra la giornata mondiale dell’infanzia, non dimentichiamo i più bambini dei bambini!” esorta in conclusione la Casini.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls