Quarenghi 2023. Chiamale se vuoi emozioni

Quarenghi 2023. Giovedì 31 agosto si è concluso il Quarenghi, la settimana estiva dedicata ai giovani, organizzata dal MpV Italiano attraverso l’Equipe Giovani, con una festa. È stato un tripudio. Il 1° settembre sono cominciati i ritorni a casa.

Cosa succede a mettere insieme giovani e giovanissimi e a parlare e a farli parlare di cultura della vita?

Possiamo leggerlo in alcuni dei messaggi che i 50 tra ragazze e ragazzi si sono scritti nella chat Q23, cioè Quarenghi 23, tornando a casa.

«Ragazzi, non mi sarei mai aspettato di provare delle emozioni così forti in questa settimana, ma conoscervi, provare esperienze con voi e vivere come se foste la mia famiglia ha fatto sì che tutti voi prendeste un pezzetto del mio cuore.

Perciò a tutti dico grazie mille, sono felice di avervi incontrato.

«Buon viaggio e spero di rivedervi l’anno prossimo❤».

«Vi abbraccio, ognuno di voi e mi mancate, grazie di tutto Miriam, Ivan, Alberto, Camilla, Dominique, Davide, Maria… Vi voglio un mondo di bene. Mi avete dato una gioia grande e anche amicizie. 😊😘».

«Appena partiti Leuca si è messa a piangere».

«Ciao ragazzi, Ci tenevo a ringraziarvi di cuore per questa settimana splendida. Sono sicura che ciò che avete imparato in questi giorni sia una ricchezza in più che porterete nella vita quotidiana. Questa settimana ci ha insegnato quanto la vita sia un dono straordinario e ora tocca a voi diffondere la luce della vita del mondo poiché siete testimoni di questo dono preziosismo! Vi voglio bene e mi mancherete, ma non vedo l’ora di rivederci alla prossima avventura❤».

«Il Quarenghi non finisce domani, ma continuerà nella vista mente e nel vostro cuore…il Quarenghi continuerà nella vostra vita».

 «Ragazzi buon viaggio di ritorno!! Io vi porterò sempre con me 🤗🤗🤗🤗».

«Che bella questa sensazione piena di contrasti. Il Rammarico di un qualcosa di bello che è finito e l’entusiasmo perché ciò che abbiamo sperimentato questa settimana con il tempo verrà metabolizzato e porterà i suoi frutti 💪🏻♥».

«Grazie per questa settimana, l’avete resa indimenticabile❤»

«Grazie davvero di tutto, è stata un’esperienza davvero bella e viverla per la prima volta l’ha resa davvero speciale ♥»

«Oltre che per il dono della vita stasera ringrazio anche per quello della doccia!»

«Ciao raga, ora che sono meno assonnata ci tenevo a ringraziare ognuno di voi per quest’ esperienza meravigliosa; ogni termine per descriverla sarebbe superfluo o banale. È stata dura sotto certi aspetti: il primo treno, il primo viaggio da sola, che poi sola non lo sono mai stata in fin dei conti. E pensare che la settimana prima di questa, non volevo neppure venirci, per via delle ansie e delle paure, che a poco a poco grazie a voi sono andate via. Anche se il primo giorno me la sono vissuto davvero male, perché mi mancava parlare e sentire una voce familiare, ed ora questo si è tramutato nella mancanza di sentire voci prima sconosciute e poi vicine, con la paura di non poterle sentire più, di dimenticarle in parte; perché il tempo avvicina, sì, ma è più facile che allontani.

Ognuno di voi mi ha donato qualcosa, piccolo o grande che sia, che custodirò gelosamente, fin nel momento in cui attraverso un gesto, una parola, i ricordi mi riporteranno a quella persona. Ho imparato che mentre ci arricchiamo non cambiamo, evolviamo.

Il bello di queste esperienze è buttarsi in tutto ciò che c’è da fare pensando: “Ma sí tanto chi li rivede più!!”, mentre giunti alla fine, dando gli ultimi abbracci, realizzi che tu quella gente un giorno vorrai rivederla. Non c’è niente di incoerente in tutto ciò, c’è solo tanto bene.

Per questo voglio dirvi: grazie per gli abbracci, per i sorrisi e le grosse risate, per i discorsi le parole e le esperienze condivise, grazie anche per i momenti tristi, per le riflessioni, le vittorie e le sconfitte. Grazie perché mi avete aiutato ad aprirmi un po’ di più, essendo io molto chiusa in me stessa. Ma soprattutto grazie perché mi avete dato la possibilità di conoscervi. Vi porto nel cuore. Alla prossima ❤»

«Vi dedico queste righe, a tutti voi come singole persone ma anche come gruppo, queste righe mi hanno sempre accompagnato nei momenti nei quali vedevo tutto nero e secondo me è molta significativa; questo gruppo, le persone che lo compongono, il noi che siamo, mi hanno fatto sentire amato e quindi invincibile❤»

«Sentire queste parole da ragazzi giovanissimi, magari alla loro prima esperienza di questo tipo, scalda il cuore ❤ il bello di questa settimana siete stati voi, vi abbraccio tutti»

«È stata un’esperienza bellissima che porterò sempre nel mio cuore. Siete delle persone speciali e fantastiche. Mi sono trovata benissimo con tutti voi. Spero di rivedervi presto❤»

«Il sentimento che provo è lo stesso di quello che proverei se mi costringessero a lasciare la mia famiglia.

Sì esatto, famiglia, ciò che è nato durante questa settimana e mi impegnerò a supportare per tutta la vita.

Dal primo giorno in poi, ognuno di voi è diventato una nuova stella del mio cielo».

«Ciao Raga, stamattina siamo tornati a casa e dopo un po’ di orette di sonno, ci tenevo a ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto, dai discorsi emozionanti, alle battute all’ordine del giorno, ai momenti di pura e semplice fiducia. Abbiamo trascorso tanti attimi insieme, dalla lotta all’ultimo sangue con i palloncini, alle ore a provare, agli scherzi continui, al tribunale dei colori (ci meritavamo quei 30 punti😂😂) e molti altri ricordi che porterò sempre con me, nel giardino della mia anima.

Vi voglio tanto bene! Ricordatevi che ognuno di voi è speciale a modo suo! Avete delle anime brillanti! Speriamo di rivederci presto! ❣️❣️❣️».

« In questa settimana ho imparato molto, mi sono messa in discussione e mi sono raccontata a perfetti sconosciuti, ma soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere voi.

Voi siete persone speciali perché avete tutti tanto da dare e tanto da imparare, questa settimana è stata un continuo scambio di idee e valori e non sapete quanto ve ne sono grata.

Penso che ognuno di noi sia tornato a casa con un grande bagaglio di esperienze e con dei ricordi indimenticabili.

Tra tante risate e poche ore di sonno si sono creati legami saldissimi che nemmeno la distanza riuscirà a spezzare, perché queste amicizie sono nate in un contesto in cui ci siamo messi a nudo e abbiamo avuto il coraggio di mostrarci agli altri senza filtri.

Ringrazio voi, dal primo all’ultimo, per tutto quello che mi avete dato e per aver reso questa esperienza unica. Vi voglio davvero molto bene».

«Ragazzi anche io sono tornato sano e salvo a casa. Penso di essere l’ultimo membro della banda a tornare, e volevo ringraziarvi per l’esperienza in cui mi avete accompagnato perché è stata una delle più belle della mia vita.

La cosa più bella penso sia stata la spontaneità con cui avvenivano le cose: le risate, gli abbracci, i momenti toccanti e anche complicati avvenivano con una naturalezza la cui fluidità è stata indescrivibile. È stato emozionante affrontare questi momenti, cercando di coglierne la bellezza di ogni istante, proprio perché è stato incredibile capire la bellezza anche delle piccole cose, per quanto semplici fossero.

Ringrazio tutti per questa avventura, e spero di rivedervi presto, magari in veneto con uno sprissetto ascoltando la vostra storia dalle vostre labbra e non dietro uno schermo».

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls