Eroi per la vita alla GMG di Lisbona

Eroi per la Vita. One of Us invita i giovani Pellegrini della GMG ad incontrare 7 eroi per la vita dal 2 al 6 agosto, attraverso una mostra e un film.

La Federazione Europea per la Vita e la Dignità dell’Uomo One of Us è presente Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona con i giovani da varie parti dell’Europa e invita tutti i giovani pellegrini ad incontrare 7 eroi per la vita dal 2 al 6 agosto, attraverso una mostra e un film.

La mostra, “Eroi per la Vita”, che fa da eco alla rubrica lanciata dal MpV sul Si alla vita dal 2021, mostrerà alcune figure storiche che si sono impegnate seriamente per la difesa della dignità del più vulnerabile di tutti gli esseri umani: il bambino concepito.

Si potrà gustare la cultura della vita guardando Carlo Casini, Madre Teresa, Sophie Scholl, Giovanni Paolo II, Jérôme Lejeune, re Baldovino, Stanisława Leszczyńska.

“Questi campioni della dignità umana possono ispirare i giovani nella loro ricerca della Verità, del Bene e del Bello che è in ogni persona umana e aiutarli a stare pacificamente con forza dalla parte del più vulnerabile del genere umano dal concepimento alla morte naturale” spiega Antonio Mellado, responsabile per la Comunicazione di One of Us, che ha curato l’organizzazione degli eventi.

“Durante la visita ci sarà l’opportunità di discutere con i giovani di One of Us che lavorano in tutta Europa per difendere la dignità dei bambini-embrioni” precisa Mellado.

La mostra si potrà visitare dall’1 al 4 agosto presso la Parrocchia della Graça (Largo da Graça 94, 1170-165 Lisbona).

Il docufilm “To the Least of These my Brothers and Sisters” (All’ultimo di questi miei fratelli e sorelle) farà conoscere la figura del genetista Jérôme Lejeune, scopritore della trisomia 21, venerabile. Sono programmate due proiezioni presso il Cinema São Jorge  di Lisbona, il 2 agosto alle 17 e il 4 agosto alle 14.30.

Dieci anni dopo la sua nascita, One of us, continua a voler “essere la voce di tutti coloro che non si arrendono alla cultura dello scarto, di coloro che non hanno voce, i bambini non ancora nati, delle persone che vogliono realizzare le parole dei trattati europei che parlano di dignità, uguaglianza, democrazia e solidarietà” dichiara Marina Casini, presidente della federazione One of Us e del MpV Italiano.

“Vogliamo diffondere la cultura della vita in modo universale, in modo che sia comprensibile a tutti senza barriere ideologiche” conclude Casini e in questo i giovani sono molto bravi.

Per info:

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls