Voglio un Movimento spericolato!

I Movimenti per la vita protagonisti del futuro

di Vittoria Criscuolo,  Presidente del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Varese

La due giorni organizzata da MpV di Varese e MpV di Trento a Villa Cagnola di Gazzada il 30 settembre e il 1 ottobre intende avere una portata diversa. Le parole chiave infatti sono condivisione e unità: condivisione con tutti i Movimenti che vorranno partecipare, perché saranno loro i protagonisti del convegno, come attivi artefici delle proposte per il futuro. Unità con le altre realtà pro life sorte sul territorio nazionale negli ultimi anni, secondo la logica che “uniti si vince, separati si perde”.

Sarà possibile trovare un punto d’incontro tra associazioni, gruppi, movimenti, con carismi diversi e personalità vincenti? Questa è la sfida, messa in campo dai due storici Movimenti per la vita, quello di Trento e quello di Varese, con il supporto delle Federazioni per la vita della Lombardia e del Trentino Alto Adige.

Numerosi anche i momenti di informazione e approfondimento, con relatori di altissimo profilo a livello nazionale, come si può leggere nel programma allegato.

Certamente rappresenta un grande onore, inoltre, la disponibilità dell’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, per una “lezione” sulla presenza dei Movimenti per la Vita nella società. L’arcivescovo in più occasioni ha mostrato di avere a cuore la causa della vita, per esempio ricordiamo che il 1° maggio scorso, presso il seminario di Venegono, in occasione della festa delle associazioni di volontariato, Mons. Delpini si era fermato proprio davanti allo stand del Movimento per la Vita di Varese e aveva firmato la petizione contro la barbara pratica dell’utero in affitto: una presa di posizione chiara e decisa.

Il programma della due giorni di Villa Cagnola è fitto e vario, davvero un’occasione per trovarsi insieme per esprimere le proprie speranze per il futuro, esporre le difficoltà del presente, sapendo che tutti abbiamo nel cuore il ricordo di chi il Movimento lo ha fondato, l’onorevole Carlo Casini.

L’appuntamento quindi è per il 30 settembre e per il 1 ottobre a Villa Cagnola (Varese), al quale tutti i Movimenti, i Centri di Aiuto alla Vita, le Case di Accoglienza, sono invitati a partecipare, iscrivendosi entro il 30 agosto.

Non deve rappresentare una difficoltà per nessuno il costo della partecipazione al convegno: Varese e Trento sono disponibili a venire incontro a tutti.

Per una presenza di sostegno alla vita, di prevenzione all’aborto procurato, per una cultura dell’accoglienza sempre più forte nella società, vogliamo un Movimento spericolato!

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls