Una convention per il futuro dell’Europa

ONE OF US invita il popolo della vita a Bruxelles il 7 Maggio 2022

di redazione

Stiamo vivendo momenti cruciali per l’Europa e per la difesa dei fondamenti dell’Europa. Gli ultimi e drammatici eventi in Ucraina mostrano la necessità di ripartire dalla dignità dell’uomo per assicurare la pace.

L’Unione Europea è sede di iniziative che mettono in pericolo il diritto alla vita. La richiesta di Macron nel suo discorso introduttivo alla presidenza francese dell’UE (19 gennaio 2022) di includere l’aborto nella Carta dei diritti fondamentali tocca l’essenza di Uno di Noi. Insieme alle sue oltre 50 associazioni di tutta Europa, One Of Us continua a lavorare per la difesa della vita e della dignità umana.

Nell’ambito della Conferenza per il Futuro d’Europa-COFUE, lanciata lo scorso maggio affinché i cittadini europei esprimessero che tipo di futuro volessero, One of Us si sta mobilitando da diversi mesi per portare la “voce della vita” all’interno di questa piattaforma proposta dalla Commissione Europea.

Per questo il 7 maggio prossimo, alla vigilia della chiusura della COFEU, il 9 maggio, e nel cuore dell’anno europeo della gioventù, One Of Us organizza la convention Per il nostro futuro: un’Europa fedele alla dignità umana.

L’evento, strutturato in due parti, sarà aperto dall’intervento dei giovani “La mobilitazione dei giovani di One of Us per il futuro dell’Europa”, moderato dall’olandese Hans Van der Breevart. In questa prima parte interverrà per il MpV Italiano, Giuseppe Forni, Responsabile Nazionale Giovani MPV.

La seconda parte, dedicate alla Presentazione di alternativa culturale per il futuro dell’Europa, ed introdotta da Jaime Mayor Oreja, presidente di One of Us, verrà moderata da Elisabetta Pittino, giornalista, membro del Direttivo del MPV Italiano e del Comitato Esecutivo di One of us.

In occasione di questo evento verrà presentata l’iniziativa Cuore a Cuore che verrà lanciata agli amici europei della Federazione One of Us con il nome di Heart to Heart.

Seguirà, nel pomeriggio, l’annuale Assemblea Generale della Federazione One of Us durante la quale verranno accolte 5 nuove associazioni che diventeranno membri.

In rappresentanza del MPV Italiano, oltre a Forni e Pittino, ci saranno: il prof. Domenico Coviello, Direttore del Laboratorio di Genetica Umana e membro del Direttivo del MPV Italiano, Simone Tropea, giornalista e redattore di Si alla Vita, Soemia Sibillo, giornalista, redattrice del Si alla Vita, Elisa Magalini, consigliere di Federvita Lombardia e volontaria del CAV di Castiglione delle Stiviere (MN),  Antonietta Nembri, giornalista di Vita, Camilla Galuppi, giovane presidente del CAV di Anzio (Roma) e membro del Direttivo del MpV Italiano, e il giovane Davide Rapinesi, membro dell’equipe Giovani del MPV Italiano.

Dove: Bruxelles Marriott Hotel Grand Place (Rue Auguste Orts 3-7/Grand Place, Brussels, Belgium,1000)

Quando: 7 maggio 2022, ore 11:00-13:00

È necessario iscriversi compilando il seguente modulo attraverso il link:

 

3 thoughts on “Una convention per il futuro dell’Europa

  • 30 Aprile 2022 in 19:13
    Permalink

    Bene. Quali sono le nuove associazioni?

  • 5 Giugno 2022 in 20:14
    Permalink

    Hello! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Anyhow, I’m definitely happy I found it and I’ll be bookmarking and checking back often!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls