FESTA della VITA

di Maria Pia Sacchi Mussini

7 maggio, vigilia della Festa della Mamma: non si poteva scegliere giorno più adatto per la Festa della Vita promossa dal Centro Ambrosiano di aiuto alla Vita, insieme a FederVita Lombardia e ai CAV di Busto Arsizio, Cernusco sul Naviglio, Lodi e Pavia, partner del progetto “Percorsi babymamme” (finanziato dalla Regione Lombardia).

L’evento è parte della milanese Civil Week 2022 che quest’anno ha come tema “Vivere. Cittadini, Motori del cambiamento”, quattro giorni dell’impegno civico nella Città di Milano.

La Festa della Mamma quest’anno pone l’accento sulla maternità in adolescenza, il tema portante del progetto “Percorsi babymamme”. Un progetto che, dopo essere arrivato alla sua scadenza nello scorso febbraio con eccellenti risultati, ha avuto il privilegio di un significativo prolungamento di sei mesi: e dunque il team di associazioni sta ancora lavorando per portarlo a compimento, con nuove attività e nuovi traguardi.

La Festa della vita del 7 maggio, che si svolgerà nel Parco della Villa di Cesano Boscone (Mi) dalle 10.30 alle 16.30 di sabato 7 maggio, vuole proprio mettere in luce il lavoro che è stato fatto per e con le giovani mamme (in tutto ne sono state seguite 47, con la nascita di 48 bambini: ci sono anche due gemelli!), l’attività di promozione tra i ragazzi e non solo, la rete di contatti messa in opera con le istituzioni.

E lo farà secondo le “regole” di una vera e propria festa per le famiglie: pic nic, gonfiabili per i bimbi, passeggiata con i passeggini, la possibilità di piantare una pianta col nome del proprio bambino, per godere tutti insieme – dai nonni ai nipoti – di una bella giornata all’aperto nel nome della vita.

Naturalmente, tutti sono invitati!

Per informazioni:

www.cavambrosiano.it info@cavambrosiano.it tel. 02 48701502

18.182 thoughts on “FESTA della VITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls