L’Associazione “Movimento per la Vita di Rossano” in prima linea per la tutela del Diritto alla Vita e alla Salute dei cittadini

VitaNews 4/11/17L’ Associazione Movimento per la Vita di Rossano, nella persona del Presidente Dott. Natale Bruno, ha dato incarico all’Avv. Vincenzo Palopoli, professionista che da anni si occupa, tra l’altro, di casi di responsabilità medica, di rappresentare l’ente nelle battaglie tese a contrastare gli episodi di malasanità ed al monitoraggio del corretto funzionamento della sanità locale.

In particolare l’Associazione, che considera il Diritto alla Vita come principale espressione del rispetto e della tutela della Persona umana, fondamento di ogni altro diritto dell’uomo, ha inteso fornire uno strumento valido ed effettivo di affiancamento e collaborazione a tutti quei cittadini che subiscono danni alla salute in seguito alle inefficienze gravi del sistema sanitario locale, ritenendo che quest’ultimo sia il metro con cui misurare il livello socio – culturale di una comunità.

Pertanto in data 30 ottobre 2017 è stata presentata, presso la Procura di Castrovillari, una richiesta di informazioni relativa alla sussistenza di procedimenti per reati conseguenti a responsabilità medica ove poter costituirsi per la tutela di quegli interessi diffusi del “malato” quali il diritto alla vita e alla salute.

Lo scopo è duplice: garantire che non rimangano impunite le violazioni gravi conseguenti a negligenza, imprudenza e imperizia nell’ambito della cura e gestione del malato e poter impiegare le risorse, eventualmente ottenute a seguito del risarcimento del danno conseguente all’accertamento di responsabilità, per il potenziamento e il rinnovamento di macchinari, strumenti e di tutto quanto necessario affinché la nobile ars medica possa essere esercitata nel migliore dei modi e con i mezzi più adeguati.

Inoltre l’Associazione si è prefissata lo scopo di fornire consulenza e dare adeguato orientamento a quei cittadini che risultino vittime di errori e omissioni in campo medico.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls