MPV, Casini Bandini: “Grazie Paola per la tua passione per la Vita nascente”

Carissimi,

la notizia si è diffusa con una velocità straordinaria.
Straordinaria come lei, Paola, Paola Bonzi, il cui nome apre un mondo – quello dell’accoglienza della vita nascente –, e che ora è nella Vita piena. Un grande moto di affetto verso di lei e un profondo rimpianto per tutti. Per tutti, ancora un po’ increduli.
In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi, le parole commosse, i ricordi, la nostalgia. Coraggiosa, garbata, intraprendente, dolce, tenace, appassionata e sempre pronta ad essere lei stessa grembo per quelle mamme tentate dall’aborto per una gravidanza difficile o inattesa. Chi ha avuto il privilegio di conoscerla sa che era davvero così: era grembo lei stessa. Faceva entrare in una dimensione calda e umana – fatta di ascolto, empatia, fiducia, speranza, sostegno, accoglienza – le donne che il freddo dell’indifferenza e di una cultura menzognera trascinavano verso la rinuncia a dare alla luce il proprio figlio o la propria figlia. La luce. Lei, non vedente, accendeva la luce nella vita delle “sue” mamme di cui amava la luce dei sorrisi quando fioriva il sì alla vita. E ripeteva sempre che i bambini nascono grazie alle loro mamme, se aiutate in un momento di smarrimento, perché è nel cuore della donna che risiede il sì alla vita.
Umile e forte, Paola.
Il miracolo della vita che sboccia, Paola lo ha vissuto in primo luogo con i suoi figli e ha scritto: «Quando sono nati i miei figli, Cristiana e Stefano, continuando a tenere lo sguardo su di loro, neonati, mi perdevo nel chiedermi: come è stato possibile tutto ciò?». Da qui, o anche da qui, la spinta a donare generosamente la sua stessa vita per far sgorgare nel cuore di ogni mamma che si rivolgeva al CAV la gioia del miracolo.
Paola, ci mancherai. Mancherai a molti a partire da Luigi, tuo affezionatissimo marito, dai tuoi figli e dai tuoi nipoti. Ad essi tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto.
Sappiamo però che tutto quello che hai seminato continuerà a fiorire in abbondanza.
Hai scritto, non molto tempo fa, su face-book: «La Vita è Amore. Restiamo insieme, continuando a pensare alla nostra missione, costruendo così il Futuro».
Grazie, Paola.
Da lassù prega per noi. Noi preghiamo per te.

Marina Casini Bandini, Presidente del Movimento per la Vita italiano

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls