MERCATINI DI NATALE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE Regali solidali e donazione di farmaci a favore del Centro Aiuto Vita

Il Centro Aiuto Vita di Legnago dà avvio al nuovo anno associativo proponendo due iniziative di solidarietà a sostegno della vita nascente e delle famiglie che vivono in situazione di disagio la gravidanza e l’arrivo di un figlio.
Nei giorni 23, 24 e 27 Novembre le volontarie del Gruppo CAV sono presenti presso il punto solidale dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago dalle 9.00 alle 16.00 con il Mercatino Natalizio, che viene riproposto anche Domenica 10 Dicembre presso la chiesa di Porto di Legnago, durante le S. Messe di tutto il giorno.
Dal 3 al 10 Dicembre, invece, il Torrione – in Piazza della libertà – ospiterà la 32^ Mostra di Lavori Artigianali, a cura delle Collaboratrici della Carità della Parrocchia di Legnago. E’ possibile visitare la mostra nei seguenti orari: feriali e sabato dalle 16.00 alle 19.00, festivi e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Sono appuntamenti importanti per l’associazione, che grazie alle raccolte fondi copre il 20% del bilancio economico e può garantire alle 197 famiglie seguite finora nell’anno (dati aggiornati al 27/10), non solo un sostegno materiale – laddove necessario – con beni di prima necessità per il neonato, ma anche un accompagnamento educativo e un sostegno genitoriale rivolto alla famiglia a 360°, per un totale di 400 bambini di varie età. Oltre alla psicologa, il Centro Aiuto Vita può contare anche sulla presenza di una volontaria del Servizio Civile Nazionale, di 30 volontari attivi e di altrettanti collaboratori che si adoperano per la realizzazione dei lavori artigianali.
Il CAV di Legnago aderisce inoltre alla quinta edizione dell’iniziativa “In farmacia per i bambini” in programma Lunedì 20 Novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti per l’infanzia. La raccolta di farmaci da banco, prodotti pediatrici e alimenti per l’infanzia è promossa dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia onlus al fine di sensibilizzare al tema del diritto alla salute e sostenere enti che operano a sostegno di bambini in condizioni di povertà in Italia ed ad Haiti. I prodotti raccolti durante la giornata nelle 3 farmacie aderenti della zona di Legnago (Farmacia Eredi Mazzon, Farmacia Torelli, Farmacia Zanoni a Legnago) saranno destinati al Centro Aiuto Vita di Legnago. Per avere maggiori informazioni rivolgersi ai volontari presenti presso le farmacie.

Info
CENTRO AIUTO VITA DI LEGNAGO
0442 27480
info@cavlegnago.it

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls