Luca Tanduo, Movimento per la Vita Ambrosiano: «ecco le nostre sfide per una autentica cultura della Vita»

Vitanews, 11 NOV – «Il primo ringraziamento devo farlo al Movimento per la Vita italiano per aver organizzato il 37° Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita nella nostra amata Milano. Un sincero ringraziamento voglio indirizzarlo anche a S. E. Mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, che con la sua presenza ha confermato la vicinanza al nostro Movimento con cui siamo legati da tanti anni», ha dichiarato in una nota Luca Tanduo, presidente del Movimento per la Vita Ambrosiano.

«E’ motivo di grande gioia  – ha sottolineato Tanduo – poter annunciare oggi a voi presenti che il Movimento per la Vita Ambrosiano cambierà sede e si trasferirà in Via Copernico, 5, grazie al contributo della Fondazione San Vincenzo di cui S. E. Mons. Mario Delpini è presidente e ha contribuito a fornirci gli ambienti per le nostre attività che avranno ora una sede più centrale nella città di Milano».

«Il Convegno introdotto dalla relazione del Prof. Fusaro – ha aggiunto Tanduo durante il suo intervento in plenaria – richiama l’importanza culturale dell’impegno del Movimento per la Vita».

«In un società che ha come obiettivo lo sradicamento e la disumanizzazione la cultura della vita è importante per rimettere al centro l’uomo. Dobbiamo far capire che è diversa una società in cui la vita viene creata in laboratorio rispetto a quella in cui viene procreata da una relazione d’amore.  È diversa una società che vuole annullare le differenze sessuali con fantasiose sessualità neutre da una in cui la differenza uomo-donna e la sua complementarietà arricchisce la vita. È diversa una società in cui il sofferente è eliminato con l’illusione di eliminare la sofferenza stessa, rispetto ad una società in cui il sofferente è accudito e accurato. Il Movimento per la Vita Ambrosiano a Milano ha il dovere di far comprendere queste differenze culturali», ha concluso Luca Tanduo.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls