Amoris laetitia: Bassetti, guardare alle famiglie per come sono

VITANEWS, 25 SET –  “La Chiesa italiana pur tra molte difficoltà, è una Chiesa di popolo. E questo popolo e’ senza dubbio costituito da milioni di famiglie, che costituiscono la cellula basilare della società italiana”. Lo ha affermato il cardinale Gualtiero Bassetti nella sua prima prolusione da presidente della Cei, nella quale si è’ soffermato sull’Esortazione Apostolica “Amoris laetitia” contestata da alcuni perché sostengono che Papa Francesco apra ai divorziati risposati e agli irregolari.

“Il contesto attuale, caratterizzato da un crescente aumento di convivenze, separazioni e divorzi, nonché da un tasso di natalità che continua a diminuire drammaticamente, ci impone – ha chiarito Bassetti durante il suo intervento – di guardare alla famiglia in modo concreto, senza cercare alcuna scorciatoia, scorgendo nelle fragilità’ della famiglia non solo i limiti dell’uomo, ma soprattutto il luogo della Grazia”.

Massimo Magliocchetti

Laureato in Giurisprudenza con 110/110 e Lode, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo "Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell'ordinamento italiano". Appassionato di bioetica e biodiritto, amo il fumo lento della pipa. Volontario del Movimento per la Vita, sono stato Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Scrivo per servizio e passione.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls