RU486, Zingaretti: “Pillola nei consultori solo dopo studio”

Vitanews, 04 MAG – “In questi anni la regione Lazio ha lavorato responsabilmente per mettere in atto politiche a favore della maternità, continueremo a farlo e vogliamo continuare a farlo. Abbiamo rafforzato la rete dei consultori, dei centri antiviolenza, degli sportelli rosa”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, durante il suo intervento nella seduta straordinaria del Consiglio Regionale del Lazio, riconvocata oggi, con all’ardine del giorno: “Rientro deficit sanitario della Regione Lazio”.

“Contraccezione e prevenzione innanzitutto questi sono i settori su cui stiamo insistendo mediante campagne informative e, soprattutto, investimenti importanti, penso solo alle assunzioni nei consultori di psichiatri e assistenti sociali.- ha aggiunto Zingaretti – Ad occuparsi di tutto questo c’è un gruppo di lavoro che alla regione Lazio sta studiando la possibilità di offrire alle donne di accedere all’aborto farmacologico con la pillola RU486 anche in alcuni consultori familiari, seguendo le direttive dei piani operativi approvati anche dal Ministero della Salute. Voglio anche specificare che solo a conclusione di questa attività doverosa di studio e di lavoro, si valuterà quali misure adottare quelle ritenute più efficaci e proprie e, soprattutto, visto che questo è stato un tema giustamente più volte richiamato, nel rispetto più assoluto dei limite di legge da rispettare”.

Zingaretti ha anche fatto riferimento alla scelta dei due ginecologi non obiettori al San Camillo. “È una innovazione e una sperimentazione dovuta, fuori da qualsiasi voglia di strumentalizzazione e da spunti di carattere ideologico, ma per l’applicazione doverosa di una legge sull’aborto”, ha concluso.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls