APRA: parte la terza edizione della Settimana della Mamma dall’8 al 14 maggio

Tanti eventi pensati per promuovere la maternità e fare network tra mamme, associazioni ed imprese

Vitanews, 27 APR – Dall’8 al 14 maggio si terrà la terza edizione della Settimana della Mamma, promossa dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nell’ambito del progetto Valore Mamma. L’iniziativa nasce con l’idea di aprire un dialogo privilegiato con il mondo economico, sociale e istituzionale per la promozione di una cultura di attenzione alla maternità; creare un network mother&family friendly di aziende che offrono prodotti/servizi in sostegno della maternità ed infine diventare un riferimento sul territorio per le mamme.

L’evento coinvolge le realtà più virtuose e attive nella promozione del valore sociale della maternità e costituirà per queste un’opportunità per promuovere i prodotti/servizi  migliorativi della qualità della vita delle mamme in grado di bilanciare la vita personale e familiare. Spesso ancora oggi non si riconosce la donna come una risorsa preziosa per la società, per la famiglia e per l’economia. Non a caso si riscontrano ancora notevoli criticità legate al tema della maternità, quali: l’isolamento sociale e affettivo, la carenza di una rete sociale di supporto, difficoltà a conciliare famiglia e lavoro, tempi e spazi urbani poco adeguati alla vita familiare.

Proprio per questo motivo, il main event della Settimana della Mamma, che si terrà il 10 maggio presso l’Ateneo, come recita il titolo sarà focalizzato su: “Maternità: valore sociale e diritto”. Nello specifico il main event ha l’obiettivo di offrire una riflessione sul valore sociale della maternità nel mondo del lavoro oggi. L’incontro intende mettere in luce le azioni per rendere il mondo organizzativo più inclusivo per le donne, soffermandosi sull’importanza della maternità come diritto di tutte le lavoratrici, anche di quelle autonome, e segnalando quali sono i servizi di welfare utili per sostenere la maternità e il lavoro di cura. Nell’ambito dell’evento si cercherà anche di capire come è cambiata la cultura e il nostro approccio alla maternità, e quali sono le nuove opportunità imprenditoriali per le mamme che vogliono reinventarsi.

Scarica il Flyer del programma

L’intero programma è disponibile qui
Per informazioni e adesioni: infovaloremamma@gmail.com – 06/91689903.

Massimo Magliocchetti

Laureato in Giurisprudenza con 110/110 e Lode, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo "Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell'ordinamento italiano". Appassionato di bioetica e biodiritto, amo il fumo lento della pipa. Volontario del Movimento per la Vita, sono stato Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Scrivo per servizio e passione.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls