Biotestamento: Gigli, Pd conferma svolta eutanasica

Vitanews, 5 APR – “Ogni tentativo volto ad evitare che un paziente possa morire non a causa della sua malattia, ma per disidratazione e denutrizione, è stato respinto dalla strana maggioranza che sostiene questa legge. Nessuno può imporre al paziente di non mettere in atto scelte suicidarie, ma è assurdo pretendere che il medico sia obbligato ad aiutarlo in questa scelta. Ed è disastroso che la vocazione alla cura delle strutture sanitarie sia distorta a tal punto da trasformarle nel luogo per compiere un gesto così estremo”. Lo dichiara in una nota il deputato Gian Luigi Gigli, presidente del Movimento per la Vita.

“Si è arrivati a bocciare perfino emendamenti proposti da deputati del Pd che – sottolinea Gigli -, a scrutinio segreto e senza rimettere in discussione il testo della legge, introducevano almeno criteri di valutazione della proporzionalità delle cure e di verifica dell’efficacia di idratazione e nutrizione assistite nel mantenere l’equilibrio metabolico del paziente. Il richiamo distorto e improprio, da parte di alcuni deputati cattolici del PD, a citazioni ‘pro domo sua’ del magistero della Chiesa, giunge dunque del tutto a sproposito, quasi che avessero bisogno di trovare un alibi al rimorso di coscienza per aver seguito pedissequamente la disciplina di partito”.

Massimo Magliocchetti

Laureato in Giurisprudenza con 110/110 e Lode, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo "Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell'ordinamento italiano". Appassionato di bioetica e biodiritto, amo il fumo lento della pipa. Volontario del Movimento per la Vita, sono stato Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Scrivo per servizio e passione.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls