Vitanews, la speranza e il discernimento per l’uomo

Oggi è una giornata speciale. Il popolo della vita festeggia la 39sima Giornata per la Vita, quest’anno dedicata alla memoria di S. Teresa di Calcutta e del Suo servizio a difesa del più debole, colui che amava chiamare «il più povero tra i poveri»: il bambino non ancora nato. È un giorno speciale anche perché oggi nasce un sogno. Quello di alimentare un luogo di riflessione e sincera condivisione con lo scopo di proporre un serio discernimento sull’uomo, la sua dignità e centralità. In una parola, vitanews.

Tre elementi caratterizzeranno il nostro servizio alla verità. Ci impegneremo a una analisi razionale e ragionevole dei problemi etici, affinché l’elaborazione culturale sia sempre finalizzata ad un nuovo umanesimo integrale, inteso quest’ultimo come una nuova modalità di pensiero e di azione capace di garantire la dignità dell’uomo nelle nuove sfide sociali, economiche e politiche. Non mancherà l’aspirazione di creare una comunità pronta a interrogarsi e sviluppare contenuti utili al bene comune, in uno spirito di dialogo franco e intellettualmente onesto, sempre orientato al bene dell’uomo. Infine, ci faremo portavoce di concretezza, affinché lo stimolo culturale si trasformi in un appassionato servizio a difesa della vita.

Senza dubbio è un progetto ambizioso, ma necessario. E così, con oggi inizia un periodo di semina, con la speranza che porti frutto. Come nel celebre capolavoro di Tolkien, oggi si riunisce una compagnia spinta dal desiderio di verità. Coraggio, «la speranza divampa!».

Massimo Magliocchetti
Roma, 5 febbraio 2017

Massimo Magliocchetti

Laureato in Giurisprudenza con 110/110 e Lode, con una tesi in bioetica del lavoro dal titolo "Maternità e lavoro. La protezione della lavoratrice madre nell'ordinamento italiano". Appassionato di bioetica e biodiritto, amo il fumo lento della pipa. Volontario del Movimento per la Vita, sono stato Responsabile dei Giovani di Roma e provincia del MpV. Scrivo per servizio e passione.

teen beauty samantha rone ties up cassidy klein in hot ropes.taiwan girls